Festa della birra di Angri okdoriafest 2012

Nei giorni del 6 7 8 9 settembre Angri ha ospitato la seconda edizione dell’Okdoriafest, la festa della birra , nella sua più bella location, cioè piazza Doria. L’atrio del castello Doria ospitò gli spillatori, mentre nell’antistante piazza furono posizionati i tavoli e le panche in stile Oktoberfest. Piazza Doria, inoltre, ospitò anche un gazebo espositivo, un gazebo di birre in bottiglia artigianali (special beers) ed un gazebo di beneficenza in favore dei cani randagi, ove era possibile ricevere la spilla “Dogdoriafest”. Sulla piazzetta dell’edicola trovò posto un’ altra postazione per la spillatura, mentre i gazebi culinari furono sistemati lungo via Murelle, ove si posizionarono altri tavoli e panche in legno. Le 4 serate hanno visto l’esibizione di quattro grandi ospiti:

  • gli “Anima partenopea” con il loro repertorio napoletano rivisitato;
  • i “Sanacore Band”, col loro modo rockettaro di interpretare la canzone napoletana;
  • Gerardo Amarante e gli Spaccapaese, con i loro canti contadini e le tammurriate;
  • la grande “Teresa De Sio”, vera guest star dell’evento.

Lista delle birre okdoriafest

L’okdoriafest di Angri presenta le freschissime birre alla spina che saranno presenti durante la cinque giorni e che faranno rinfrescare le gole degli amici della kermesse salernitana.
Ma andiamo a scoprire quali sono le quindici fresche birre presenti:

  • AUGUSTINER OKTOBERFEST
  • WIENINGER PILS
  • Birra del Borgo DUCALE
  • Birra del Borgo ENKYR
  • Birra del Borgo REALE
  • Birra del Borgo DUCHESSA
  • WEIZE BLANCHE
  • Birrificio OLMAIA LA9
  • Birrificio ALMOND 22 PINK IPA
  • Birrificio Italiano TIPOPILS
  • Birrificio Italiano EXTRA HOP
  • Birrificio Italiano AMBER SHOCK
  • MUST MORRELS
  • KWAK
  • ST.BERNARDUS ABT12

Quale sarà la più apprezzata e la più amata tra quelle presenti e che rinfrescherà questa meravigliosa festa in provincia di salerno? Scoprirlo è semplice! Basterà essere presenti nelle date che vanno dal 5 al 9 settembre!

birre

Festa della birra di Angri Okdoriafest 2011

Prima edizione della festa della birra okdoriafest

Il 9 – 10 -11 settembre del 2011 si è svolta la prima festa della birra della città di Angri in provincia di Salerno, conosciuta da tutti come Okdoriafestokdoriafest 2011, ed ha avuto luogo in piazza Doria.

Nell’atrio del castello Doria furono collocati gli spillatori, mentre nella antistante piazza furono posizionati i tavoli e le panche, così da ricreare lo stile e lo spirito dell’ Oktoberfest bavarese. Sulla piazzetta dell’edicola furono sistemati i gazebi culinari, mentre lungo piazza Doria furono posizionati i gazebi espositivi di birrifici artigianali.

Gli ospiti che si sono esibiti nelle tre serate della prima festa della birra furono:

- gli “Anima partenopea”, con il loro repertorio napoletano rivisitato;

- un’orchestra tirolese, che riprese le tipiche musiche bavaresi;

- “James Senese ed i Napoli Centrale”, special guest della manifestazione.

Anima Partenopea in concerto

Tutti gli amanti della musica partenopea tradizionale e, specialmente, degli Anima Partenopea devono segnarsi tassativamente questa data: 8 settembre ore 22:00 in Piazza Doria ad Angri!

Anima partenopea ad AngriPerché si chiederà certamente qualcuno di voi. Nella penultima serata dell’Okdoriafest, la festa della birra di Angri, si terrà il concerto gratuito degli Anima Partenopea, che delizieranno il pubblico con i più grandi successi e effondendo la più verace napoletanità.

Quindi ricordiamo il programma della serata dell’8 settembre:

Alle ore 20, come di consueto ci sarà l’apertura della serata con l’apertura dei fusti di birra.

Alle 20:30 AGO di radio punto zero rallegrerà la serata con musica e il suo show e

Alle ore 22:00 prenderà il via l’attesissimo concerto degli Anima Partenopea.

Via Medina band in concerto

Sanacore Band Festa della Birra Angri

Anche quest’anno i VIA MEDINA band saranno in concerto all’okdoriafest festa della birra di Angri

I via medina band parteciperanno anche la terza edizione della festa della birra di Angri , gruppo che si è già esibito nell’okdoriafest 2012.
Il gruppo si esibirà alle ore 22:00 del 6 settembre, dopo il consueto show musicale di Agostino Rimauro che prenderà il via alle ore 20:30, nella classica location della Piazza Doria e rivisiteranno come sempre le più belle canzoni della tradizione musicale partenopea, mixandola con i ritmi moderni.

Per cui se amate le tipiche melodie napoletane condite in salsa rock allora non potrete mancare a questo concerto.

Festa della birra: Teresa De Sio ospite

La seconda edizione della festa della birra di Angri, dopo il grande successo della prima edizione, vede la presenza sul palco di un’altra grande protagonista della musica partenopea: stiamo parlando di Teresa De Sio. Il 9 settembre, infatti, la nota cantautrice partenopea sale sul palco per proporre i suoi più grandi successi nella cornice di Piazza Doria gremita di persone giunte da ogni parte della provincia di Salerno e di Napoli per prendere parte a questo concerto e alla festa.

Teresa De Sio Festa della Birra Angri

I Bottari al fianco di Enzo Avitabile

Enzo Avitabile & i Bottari di nuovo assieme

Da pochi giorni è giunta una formidabile notizia: il 9 settembre, data del concerto di Enzo Avitabile, il cantante e sassofonista partenopeo sarà supportato dal gruppo “i Bottari”, già supporters del nostro durante il concertone del primo maggio in piazza San Giovanni in Laterano.
Per cui di nuovo ricordiamo la data e gli orari della quinta, nonché ultima dell’edizione 2013, giornata della festa della birra okdoriafest e del concerto.
Alle ore 20 ci sarà l’apertura dei fusti di birra che daranno il via alla festa e al divertimento, alle ore 20:30 partirà l’attesissimo e amato show musicale di Agostino Rimauro e, a partire dalle ore 22:00, l’attesissimo concertone di Enzo Avitabile & i Bottari.

Enzo Avitabile in concerto ad Angri

Enzo Avitabile Festa della Birra Angri
Grande annuncio per l’edizione 2013 dell’Okdoriafest, la più celebrata festa della birra a Salerno e provincia, infatti lo staff ha da pochi giorni fatto sapere che l’ospite cloud della quattro giorni sarà il sassofonista e cantautore partenopeo Enzo Avitabileche presenterà ai fan i brani più famosi del suo repertorio artistico.

L’okdoriafest 2013, grazie agli ospiti di prim’ordine, si sta sempre di più imponendo tra i principali eventi delle zone di Napoli e Salerno.

 

Genny Marigliano e band all’okdoriafest

Finalmente iniziano a trapelare gli ospiti della terza edizione della festa della birra, evento cloud che vede arrivare gente da tutte le parti della Campania, specialmente da Napoli e Salerno.

La manifestazione angrese, che inizierà il 5 settembre, sarà aperta dall’esibizione di Genny Marigliano e band nella classica location di Piazza Doria.

Il tutto accompagnato, come sempre, dalla ottima birra e dalle buonissime pietanze che la faranno da padrone, e dalla consueta animazione di Agostino Rimauro.

Genny Marigliano - festa della birra eventi Salerno